martedì 20 novembre 2012

Nuove tipologie contrattuali: le immagini del convegno a Piacenza.

Nella serata del 15 novembre, ha avuto luogo presso il Centro Studi Cariparma di Via San Bartolomeo, un convegno promosso da FIAIP Piacenza in collaborazione con il Collegio Notarile della città avente per oggetto "Nuove tipologie contrattuali di vendita: permute - contratti di locazione con patto di futura vendita - preliminare con consegna immediata e prezzo differito". 

L'invito è stato rivolta da FIAIP agli Agenti Immobiliari associati, con l'intento di promuovere forme contrattuali di vendita sino ad ora poco praticate, ma in grado di offrire a chi vende o a chi compra, nuove opportunità di contrattazione in questo momento in cui il mercato immobiliare vive una certa sofferenza. 

In rappresentanza del Collegio Notarile della città, il Dott. Massimo Toscani ha saputo con la sua consueta chiarezza di esposizione e di contenuti, offrire una panoramica esaustiva di quanto il Codice Civile consente in materia. Grazie alla gentile disponibilità di Cariparma che ha offerto i locali del proprio Centro Studi, è intervenuto anche il Responsabile Nazionale di Auxilia Finance, Dott. Alessandro Bonucci, che ha illustrato ai presenti le modalità operative di Auxilia Finance, società costituita appositamente da FIAIP per gestire e promuovere le migliori condizioni economiche finalizzate all' erogazione dei mutui bancari per l'acquisto della casa.










Nessun commento: