martedì 31 luglio 2007

Cervia, capitale italiana dell'Ospitalità

Parlare di Cervia significa raccontare di uno dei più rinomati centri turistici italiani, per questo vincitrice della classifica dell'Accoglienza.

Qui ogni cittadino ha 160 metri quadrati in media di verde a disposzione, contro quella italiana di soli 30 metri. Ci sono quasi 30 mila posti letto alberghieri in 400 hotel (120 con piscina). Oltre 4 mila seconde case con 17 mila posti letto, 5 campeggi, 36 colonie e Case per ferie. Poi si contano più di 200 ristoranti e pizzerie, altrettanti bar e 11 discoteche s ale da ballo (tra le più famose della riviera Adriatica).

Sul litorale ci sono più di nove chilometri di arenile con sabbia finissima e un mare particolarmente adatto per le vacanze familiari e dei bambini, che possono giocare sicuri e indisturbati nei 200 stabilimenti e con numerose attività di animazione in spiaggia.

Accoglienza è soprattutto qalità della ricezione alberghiera: "Chi viene la prima volta, normalmente ritorna. Quest'anno poi abbiamo attivato due nuove iniziative: un dispositivo elettronico che misura la differenza di temperatura tra il corpo e l'acqua del mare e dà il via libera al bagno, e lo psicologo che assiste il portatore di handicap mentre nuota", racconta il sindaco Roberto Zoffoli.

Gennaro di Stefano, su Gente.

Nessun commento: